Chi Sono

Sono una persona poliedrica dai tanti interessi e passioni. Dal 2013 mi occupo di Educazione Tecnologica ed Apprendimento Creativo, ed in Codemotion, oltre che fare il coach, curo la Scuola di Tecnologia e Creatività e la Ricerca e Sviluppo in ambito education. Nel mio passato c’è una ventennale carriera nelle telecomunicazioni in aziende multinazionali (Cap Gemini, Gruppo Ericsson), che tra le altre cose, mi ha portato a partecipare ad una missione spaziale dell’ESA. In seguito ho svolto attività professionali nel mondo della consulenza tecnologica e della formazione. Scrivere è una delle mie passioni, che tra l’altro, mi ha portato a pubblicare la saga, Cronache da Scratch, una serie di racconti basati sul linguaggio di programmazione omonimo. Mi piace creare manufatti ed artefatti digitali, realizzare progetti tecnologici utilizzando vari materiali, l’elettronica e la programmazione. 

Amo i libri e la lettura; la Storia mi affascina, così come la numismatica e l’astronomia. Non lascio le idee nel cassetto, quindi mi capita anche di dipingere (arte-erta.it) e di scrivere sui miei blog (archecomputingcaosordinato,  grammidistoriahowtheworld)

COMPETENZE: Educazione Tecnologia, Robotica Educativa, Creative Learning, Creative Computing, Creative Coding, Maker Education, Progetti Educativi
Project Management, Team Management, Budgetting, Business Strategy
Team Building, Public Speaking, Creativity, Problem Solving, Blogging

Il mio Percorso / CV