L'Amatriciana è un Algoritmo

Questa è la settimana dell'Educazione Informatica ed in tutto il mondo si tengono eventi formativi (1 Ora di Codice / Hour of Code) per avvicinare persone di tutte le età, senza alcuna esperienza, alla programmazione dei computer, facendo scoprire che scrivere codice (programmi) è una cosa alla portata di tutti, è divertente, è sollecitante, ed è utile.

in questa settimana al Roma Makers FabLab  si terrà L'Amatriciana è un Algoritmo, cinque eventi formativi di introduzione alla programmazione della durata di un ora: 1 Ora di Codice

(guarda il promo in Scratch)

Giovedì 12/12 dalle 19 alle 20 sarò il tutor della Ora di Codice e sperimenteremo la realizzazione di codici/programmi con Scratch, un linguaggio di programmazione visuale semplice ed intuitivo, che si utilizza impilando blocchi come si fa con i mattoncini lego. (com'è andata)

Vieni a scoprire che con il computer puoi imparare a creare: storie animate, video giochi, questionari interattivi, arte multimediale, simulazioni scientifiche, musica, fumetti e tanto altro.

Segnala questo evento ai tuoi amici e familiari; partecipiamo assieme a milioni di persone nel mondo a questa settimana dedicata alla Scienza dei Computer.
Ricorda:

  • la partecipazione è libera e non costa nulla
  • se hai un pc portatile portalo con te

l'amatriciana è un algoritmo

 

la data è in omaggio a Grace Hopper, pioniera della programmazione dei computer, nata il 9 dicembre del 1906. Leggi la sua storia

 


com'è andata, leggi l'articolo - Hour of Code all'amatriciana

Promo Scratch

 

Share