GeoFilm Roma - il booke

 

Geofilm Roma

il libro cartaceo-digitale che si legge con gli occhi e con il cellulare.

 

Questo libro è una sfida, una nuova proposta di evoluzione del libro cartaceo: è un book-e

 

book = libro cartaceo

e-book = libro digitale

book-e = libro cartaceo digitale

 

Prima di tutto però, GeoFilm Roma è un libro che parla di cinema e di Roma, è una guida alla scoperta della città attraverso i film che l'hanno vista utilizzata come teatro di posa. Un viaggio tra strade, piazze, ponti, quartieri, e scorci urbani trasformati in location cinematografiche.

GeoFilm Roma è una guida in forma di booke, ossia un libro dove il cartaceo ed il digitale convivono; il primo libro che ti fa vedere la scena del film e ti guida alla location.

GeoFilm Roma si legge con gli occhi e con il telefono cellulare.

Infatti oltre al classico testo in chiaro sono presenti delle immagini codificate (codici QR) che lette attraverso un telefono cellulare ti permettono di accedere ai contenuti multimediali presenti sulla rete internet: gli spezzoni di film e le mappe georeferenziate delle location.

 

 

 

 

NEWS:  CIAK QR il moto-tour innovativo

 

 


guarda il video di GeoFilm Roma

 

 


InfoLocandina GFR

 

GUARDA LA MAPPA CONCETTUALE

 

 

GeoFilm Roma nasce dall'esperienza del gruppo facebook Geofilm-le location dei film dove chiunque in forma collaborativa può partecipare a costruire un grande database di location, con la possibilità di inserire i link a google map per la geofererenziazione della location e a youtube per vedere il relativo spezzone di film

 

 



Share