Coding@Scuola.come - RomeCup2015

Coding@Scuola.come

Coding@Scuola.come - Workshop per insegnanti
Tutto quello che avreste voluto provare sul coding ma non avete mai osato farlo

RomeCup2015 -  25 marzo


Il workshop propone alle/agli insegnanti che visiteranno la RomeCup 2015 un'esperienza teorico-pratica sul perché e come utilizzare il coding a scuola, con l'obiettivo di fornire spunti e suggerimenti che possano stimolare il partecipante ad approfondire e progettare l'utilizzo della programmazione informatica nella propria attività scolastica.

Coding@Scuola.come è un laboratorio basato sul linguaggio di programmazione visualeScratch, nel quale le/gli insegnanti potranno esplorare e sperimentare varie modalità di applicazione del coding in ambito educativo: storytellinggamingremixingsimulazioni,debugging, ecc. Un'esperienza per capire che il coding può essere di supporto a qualsiasi materia di insegnamento.

La parte finale del workshop sarà dedicata alla demo di CLEQ (Che Libro È Questo), un Educational-Toy auto costruito e realizzato con materiale di recupero; attraverso la scheda Makey-Makey, CLEQ permette realizzare una connessione tra un libro cartaceo e la sua recensione animata creata con Scratch.

Coding@Scuola.com è un workshop indirizzato alle/agli insegnanti di ogni ordine e grado e di qualsiasi materia di insegnamento. Non è richiesta alcuna esperienza di programmazione.

Clicca qui per registrarti


Ideato da: Adriano Parracciani
Coach: Adriano Parracciani, Agnese Addone


Quando: mercoledi 25/3/2015 dalle 14.00 alle 16

DoveIstituto D'Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, Via Cavour 258 Roma


 

 

 

 

 

 

Share